Combattere gli acari e allergeni con una Bio Pittura Ionizzante

Gli acari sono fra gli esseri viventi più antichi sulla superficie della terra; essi possono vivere e crescere in ambienti differenti come piante, fiori, animali, acqua dolce e salata, terra, ma anche rifiuti organici, materassi, libri, etc. Gli acari sono piccoli aracnidi, appartenenti a diverse specie; quelle che sono in modo particolare correlate all’asma sono chiamate “acari della polvere di casa” poiché hanno il loro habitat permanente nell’ambiente domestico.

Le sostanze prodotte dagli acari in grado di provocare allergia (gli allergeni) sono in particolare le loro feci, che, liberandosi nell’aria, possono essere facilmente inalate ed entrare a contatto con organi o apparati sensibili provocando la tipica sintomatologia allergica. I Bio tinteggi di Calce Ionizzante, sono composti da purissima Calce Aerea e nanocomponenti di Tormalina e Argento.

La TORMALINA è un minerale naturale le cui nanoparticelle svolgono principalmente l’azione di emettere ioni negativi e FIR. L’elettronegatività di superficie si manifesta con una forte ionizzazione dell’ambiente circostante.

La ionizzazione e I FIR rendono l’aria più pulita e più pura sostituendo I normali ionizzatori elettrici, col vantaggio che la Tormalina non consuma energia ed in qualunque condizione di luce, ma con temperature superiori ai + 5°C. Costituisce, inoltre, una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle organiche ed inorganiche, in particolare dello sporco.

Le superfici trattate con Tormalina evitano la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua risultano autopulenti. L’effetto ionizzante rimane perennemente attivo, purchè persista lo strato nanoparticellare di Tormalina. I SALI D’ARGENTO NANOPARTICELLARI producono un elevato e permanente effetto battericida, funghicida e alghicida, senza cessioni di sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente.

I suoi utilizzi sono molteplici e variano dalla cosmetica come battericida, in alcune creme promotrici di cicatrizzazione delle ferite e delle piaghe, in farmaceutica per la delimitazione di infezioni epidermiche di origine batterica ecc.

Pitturare le pareti interne di stanze da letto, cucine e bagni significa creare uno strato nanoparticellare di calce, tormalina e ioni d’argento, con il risultato di rendere le superfici antibatteriche, e perennemente ionizzate: l’aria risulterà purificata, gli allergeni distrutti, cosi come i cattivi odori ecc.