A tutti capita di avere bisogno, almeno una volta nella vita, di percorsi di riabilitazione dal punto di vista ortopedico o traumatologico. Dagli infortuni sportivi fino a quelli dovuti ai piccoli incidenti in casa, per non parlare dei naturali acciacchi dell’età, sono diverse le situazioni in cui si ha la necessità di ricorrere ai servizi di un ortopedico o di un esperto di nutrizione.
La strada migliore in questi frangenti prevede il fatto di focalizzarsi verso centri in cui gravitano diversi specialisti. Come mai? Non si rischia un approccio dispersivo? Assolutamente no! Anzi, il contrario! In questo modo, si ha la certezza di affidarsi a professionisti accuratamente selezionati.
Se si è alla ricerca di un centro che risponde ai criteri sopra citati, un punto di riferimento utile è senza dubbio il Poliambulatorio Villa Ferri Medica. Come si può leggere sul sito ufficiale della struttura, il portale villaferrimedica,com, la struttura si trova presso la frazione di Palazzetto e può essere raggiunta rapidamente dal centro di Padova. Vediamo, nelle prossime righe, quali sono i servizi che la caratterizzano.
Servizi medici innovativi
Il Poliambulatorio Villa Ferri Medica si contraddistingue per un approccio innovativo. Tutte le esigenze relative alla gestione di problematiche relative alle articolazioni vengono infatti considerate senza lasciare nulla al caso. A dimostrazione di ciò, è possibile citare la possibilità di accedere a sedute di tecarterapia, ma anche a trattamenti di medicina rigenerativa, l’ultima frontiera per quanto riguarda il contenimento del processo di degenerazione articolare soprattutto a carico di ginocchio e anca (queste procedure prevedono l’utilizzo di fattori di crescita presenti nel sangue del paziente).
Caratterizzato dalla presenza di esperti in ozonoterapia, lo staff di questa struttura d’eccellenza in Veneto comprende anche professionisti che si occupano ecografie muscolo-scheletriche.
Tra i fiori all’occhiello di Villa Ferri Medica è possibile citare il centro per le malattie infiammatorie. A prescindere dal fatto che siano acute o croniche, queste problematiche, che possono rivelarsi a dir poco fastidiose, vengono gestite con un approccio multidisciplinare, coinvolgendo diversi specialisti, dai medici ematologi, fino ai fisiatri, per non parlare degli ortopedici. A seconda della situazione, si può decidere di optare per uno specifico trattamento, dalle terapie infiltrative tramite PRP (Plasma Ricco di Piastrine), fino alla microimmunoterapia.
La presenza online
I dati parlano (più che) chiaro: gli utenti che, oggi come oggi, hanno una problematica medica da risolvere, prima di rivolgersi a una struttura/professionista, passano in rassegna i dettagli della sua presenza sul web.
Anche da questo punto di vista, Villa Ferri Medica offre il meglio. Per rendersene conto, basta dare un’occhiata alle recensioni presenti su Google My Business o sui social, dove vengono elogiati non solo i servizi della struttura, ma anche l’umanità di chi vi lavora, professionisti che, dal momento della richiesta di informazioni fino alla terapia vera e propria, tengono conto delle esigenze del paziente valorizzando la sua unicità.
Interessante è anche il sito. Il portale ufficiale del centro è infatti caratterizzato dalla presenza di una sezione dedicata agli articoli di approfondimento sui vari trattamenti. Di onde d’urto – giusto per fare l’esempio di uno dei numerosi temi trattati – si parla spesso. Non sempre, però, lo si fa specificando come possono essere utili nel trattamento della disfunzione erettile (davanti a questa indicazione, bisogna considerare un’intensità bassa).
Lo stesso si può dire per il massaggio connettivale, una tecnica che può rivelarsi decisiva in tanti casi. Non c’è che dire: le informazioni messe a disposizione dell’utenza sono davvero tante! Dopotutto, come spesso si ricorda, un paziente che ha in mano informazioni di qualità – che sì, possono arrivare anche dal web – è una persona che ha già iniziato a percorrere, con consapevolezza e lucidità, il percorso verso la completa risoluzione della problematica medica che lo affligge.